giovedì 21 febbraio 2013

1 motivo per votare UDC e 4 per non votarlo


Unione di Centro (Casini)

- L'UDC si è allontanata da Berlusconi in tempi non sospetti, ed ha tenuto un raro atteggiamento di serietà verso i propri elettori votando ed appoggiando solo quello che riteneva giusto, senza cedere ad alleanze di comodo.

- Rappresenta ideali politici che nel resto d'Europa si ritrovano (quasi esclusivamente) nell'estrema destra, sono posizioni antiche e superate da tutte le destre moderne europee.
- Ha dei seri problemi con concetti come quello di persona, e di donna. Per l'UDC vige il primato della famiglia sulla persona, i diritti della famiglia sono più importanti di quelli del singolo, come quelli del feto sono più importanti di quelli della madre, riducendo così il ruolo della donna ad un qualcosa di simile ad un'incubatrice.
- Pretende di imporre la morale cattolica a tutta la popolazione, con leggi che di fatto impediscono la libertà di scelta su temi profondamente personali. Impedire ad una persona di decidere autonomamente cosa fare del proprio corpo e della propria vita è un atteggiamento spaventosamente antico (e rimanda all'animo più oscuro del potere).
- Difende i valori cattolici, cioè quelli della chiesa intesa come istituzione, che equivale a non difendere i valori cristiani nel senso stretto del termine.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmelo