domenica 14 gennaio 2018

Vegani. Bordone vs Lenardon. Ma la soluzione l'ha trovata un cuoco pazzo

Parte 1: Con leggero ritardo dico la mia sulla polemica vegan tra Matteo Lenardon vs Matteo Bordone.
Premesso che Matteo Bordone scrive benissimo e bisognerebbe leggere tutti i suoi articoli, volevo dire (con leggero ritardo), che ha ragione Matteo Bordone.

Se volete sapere perché leggete l'articolo di Bordone, che come suo solito riesce a trovare il nucleo della questione, e lo fa con dei ragionamenti lineari ed una scrittura che si può solo invidiare.
Ovviamente prima dovete leggere l'articolo di Lenardon "Perché non c'è nulla di etico nella vita di un vegano". Interessante, ma troppo interessato alla polemica. Lenardon scrive benissimo, fatico a capire se semplicemente il mio cervello si sintonizza meglio con i ragionamenti di Bordone piuttosto che di Lenardon, o se Lenardon non riesce del tutto a staccarsi dal suo vecchio e provocatorio stile di scrittura che mi ha tenuto incollato al suo blog per mesi.

Parte 2: Polemichetta nella polemica, Bordone sembra voler suggerire che Lenardon noto come Bucknasty (l'autore di 7YearsWinter) sia anche QualcosaDelGenere, autore dell'omonimo blog Qualcosa del Genere poi diventato Avant la guerre (cercando un po' troverete ancora dei post). O forse voleva mettere a confronto Buknasty e QualcosaDelGenere? In questo secondo caso Bordone cattivo! QualcosaDelGenere è il figlio di Hunter Stockton Thompson e Bukowsi (siete liberi di decidere chi ha messo incinta chi) e non c'è competizione.
Disclaimer: per leggere i post di QualcosaDelGenere contattate persona di fiducia per rianimarvi quando andrete in ipossia perché il vostro corpo decide di ridere anziché respirare.

Finale, grandissimo finale. La questione l'aveva già chiusa da tempo The Food Emperor con la ricetta di un dolce, La pina colada dei eroi. The Food Emperor è un cuoco svedese, sul suo canale youtube prepara ricette buone, ma soprattutto ha creato il format definitivo che qualsiasi programma di cibo in tv dovrebbe copiare e invece no. Puoi essere onnivoro, carnivoro, vegano, vegetariano, crudista, nudista, surfista, un mistico yogi che non mangia da 30 anni ma tutti i giorni alle 7:23 caca pepite nere profumate come Calcutta, puoi essere chi vuoi ma i video del Food Emperor ti faranno esplodere dal ridere. E le ricette sono strafighe.

Grazie ad I don't wanna Marchi (pusher di cose belle dall'internet) per avermi fatto scoprire The Food Emperor.

Iscrivetevi alla pagina Facebook per avere contenuti extra e rimanere aggiornati. Su Youtube spiego in modo semplice cose complicate, giuro. Su Instagram ho un atlante liquido simmetrico e se non avete idea di cosa sia va bene così, neanche io lo so. Seguite qui tutti i miei progetti (se vi annoiate ci sono tante foto strane in bianco e nero). Se non ti iscrivi rimani bloccato in ascensore con Bukowski e Thompson ubriachi sudati che limonano duro dopo aver mangiato la pina colada dei eroi. Ah, dimenticavo, nell'ascensore c'è anche il mistico yogi. Sono le 7:22.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmelo