sabato 5 gennaio 2019

L'adorazione dei Magi del Perugino a Palazzo Marino, gratis


L’adorazione dei Magi dipinta dal Perugino, è l’opera scelta quest’anno dal Comune di Milano per il tradizionale incontro tra arte e cittadini.

Le porte di Palazzo Marino si aprono per ospitare un capolavoro della pittura nella sala Alessi.
Fino al 13 Gennaio 2019 potrete ammirare questa pala d’altare realizzata per la chiesa di Santa Maria dei Servi a Perugia e conservata alla Galleria Nazionale dell’Umbria.
L’Adorazione dei Magi permette di vedere da vicino un momento di cambiamento della pittura italiana, nel suo passaggio dal tardogotico al rinascimento, un'opera ricca di dettagli meravigliosi e carica di significati, scoprite di più in questo articolo scritto per Fortementein.


Iscrivetevi alla pagina Facebook per avere contenuti extra e rimanere aggiornati. Su Youtube spiego in modo semplice cose complicate, giuro. Su Instagram ho un atlante liquido simmetrico e se non avete idea di cosa sia va bene così, neanche io lo so. Seguite qui tutti i miei progetti (se vi annoiate ci sono tante foto strane in bianco e nero). Se non ti iscrivi verranno a visitarti Mago Gabriel , Mago Omar e Divino Otelma.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmelo