sabato 5 gennaio 2019

Carlo Carrà a Palazzo Reale fino al 3 febbraio 2019



Carlo Carrà a Milano, Palazzo Reale, fino al 3 febbraio 2019, è un’imponente mostra che riunisce 130 opere esposte cronologicamente, dal 1900 con due piccoli quadri divisionisti, fino al 1966 con l’ultima natura morta dipinta prima di morire.

Carlo Carrà (1881 – 1966) è un pittore poco riconoscibile, con uno stile impersonale che ha subito molte influenze da autori più noti ed originali, eppure in questa mostra si possono scoprire e apprezzare sfumature della sua opera che è difficile cogliere altrimenti, il merito è dovuto alla scelta delle opere, che scandiscono cronologicamente il percorso artistico di un autore non facile, e alla suddivisione in 7 sezioni, ciascuna espressione di uno specifico periodo della vita e dello stile di Carrà.
Continua a leggere su Fortementein.


Iscrivetevi alla pagina Facebook per avere contenuti extra e rimanere aggiornati. Su Youtube spiego in modo semplice cose complicate, giuro. Su Instagram ho un atlante liquido simmetrico e se non avete idea di cosa sia va bene così, neanche io lo so. Seguite qui tutti i miei progetti (se vi annoiate ci sono tante foto strane in bianco e nero). Se non ti iscrivi ricevi in regalo i biglietti per una mostra di quadri di Raffaella Carrà.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmelo