giovedì 17 settembre 2020

I migliori rapper italiani: Massimo Pericolo

 

Massimo Pericolo è apparso dal nulla ma diversamente dal solito nel nulla non ci è tornato. Massimo Pericolo è rimasto nel rap italiano e con una manciata di video è diventato un classico. Ha uno stile difficile da definire, potente ma semplice, grezzo e preciso, come Bruce Lee ma con le rime. O come i barbari, che dai confini arrivarono nel cuore dell'impero portandoci dentro la periferia.

Baklava / cit. "C'ho una sola cosa buona che mi tiene dritto, Mi fa tutto quanto schifo, ma mi piace dirlo, E ora che lavoro tanto come una puttana, Torno a casa appiccicato come due baklava" 

Cella senza cesso /cit. "Odio le regole del cazzo perché mica gioco, E a volte ho così freddo cazzo che mi darei fuoco, Se basta prenderlo nel culo allora sono un frocio, Non tengo i piedi per terra perché ho sotto il vuoto"

7 Miliardi /cit. "Ma voi di che cazzo vi fate, Per mandarmi in galera d'estate?"

Sabbie d'oro /cit. "Io non so quanto costi un volo per i tropici, Tu non sai quanto cazzo costa essere poveri, I tuoi soprabiti e i tuoi soprammobili per cocainomani, Stanno nei caravan dei campi nomadi, Sbirro guarda un po' più in là del tuo binocolo, Non c'è una scelta se i bisogni te li impongono"

Ansia /cit. "Vogliamo il sole solo quando stiamo all'ombra, E siamo tutti nella stessa barca solo quando affonda"

Mahmood ft. Massimo Pericolo - Moonlight Popolare /cit. "Che schifo lavorare frate' o rappo o spaccio, Faccio la manicure così mi gratto il cazzo, Mi son fatto il gabbio tu ti sei fatto il mazzo, Ma di fatto tutti e due c'abbiamo in mano un cazzo"

Beretta /cit. "Dici: Per il cash non farei mai del male, Lo faresti per un pezzo di pane se avessi fame infame"

E per finire il pezzo che con due rime ha raso al suolo tutto il rap italiano del 2019. Contenuto in Machete Mixtape 4, Fabri Fibra e Massimo Pericolo - Star Wars /cit. "Fibra è il motivo se rappo, Mica il motivo se spaccio, Tu vuoi fottere con me sei meno duro del mio cazzo, Ne ho passate tante, Ma le ho fumate anche, Ho un amico che fa le rapine, Ma non ho fatto quella fine, Bel Paese una minchia, Ho mangiato più merda che pizza"



Iscrivetevi alla pagina Facebook per avere contenuti extra e rimanere aggiornati. Su Youtube spiego in modo semplice cose complicate, giuro. Su Instagram ho un atlante liquido simmetrico e se non avete idea di cosa sia va bene così, neanche io lo so. Seguite qui tutti i miei progetti (se vi annoiate ci sono tante foto strane in bianco e nero). Se non ti iscrivi vai a dormire e ti svegli con il vuoto della provincia in gola.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmelo